Mi iscrivo
| |

giovedì 16 settembre 2010

La Juve s'è desta (3^ giornata)

Mi si è svegliata la Juventus di Del Neri. È proprio la notizia del giorno, e non parlo delle quattro pappine rifilate ad un'inesistente difesa udinese, ma degli zero gol subiti, dopo il colabrodo esibito nel primo mese. Un segnale che porta serenità in un ambiente complicato come la Juve del dopo-Moggi, ma anche in vista di un campionato più interessante.

Continua invece la fortuna del Benitone internazionale, sempre più appeso all'estro del grande campione che è Eto'o, anima e cuore dell'attacco dell'Inter. Sarà solo un momento di forma particolare, oppure la posizione avanzata ed il ruolo di centravanti stanno riuscendo laddove neanche il profeta Mou era arrivato? Al di là delle critiche, più istantanee da bar sport che veri atti d'accusa, il paciosissimo Benitez sembra aver trovato una buona quadratura che insiste sui giocatori in forma, e lascia maturare quelli atleticamente non in condizione, vedi Milito.

E così, mentre Milan e Roma continuano ad arrancare nonostante l'impreziosimento della rosa, l'Inter è già alla guida del campionato, in compagnia di un'altra grande squadra, il Cesena. Un giornalista buontempone della Rai avrebbe affermato che in testa ci sono la squadra che ha speso di meno e quella che ha speso di più. Francamente non pensavo che il Cesena avesse tutti quei soldi.
Twitter Facebook RSS

0 commenti: