Come italiani ce lo siamo meritati, e questa volta non parlo del governo. Qualcuno dovrebbe riferire al CT Marcello Lippi che i tempi in cui alla nazionale bastava ereditare il blocco Juventus per fare una porca figura sono passati da venti o trent'anni; allora quella manciata di calciatori rappresentava un vero nucleo vincente, affidabile e leale. Oggi il solo pensare ai nomi di Grosso e Cannavaro mi crea un'angoscia mai sperimentata prima.
La storia dei mondiali di calcio insegna che la squadra che schiera sfilze di detentori del titolo con la dentiera è destinata a farsi male, molto male. Non incrocerò neanche le dita, nella speranza di sbagliarmi. Non c'è margine per errore in un'analisi quando l'entità del dolo è così flagrante.
Fanno più notizia i non convocati questa volta. Da Cassano a Balotelli, passando per Miccoli. Non stiamo parlando di nomi di media caratura, corpo di mille mondiali! Stiamo parlando di tre supereroi nazionali ed internazionali, merda! Io ci terrei anche a vincerli questi mondiali, caro vecchio zio Lippi.
martedì 11 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Come non essere d'accordo? Per me Lippi ha preso soldi dal Brasile per fare una nazionale poco competitiva..., di questi tempi ci sta tutto. ;-)
Vogliamo aggiungere che Maradona avrebbe rinunciato a Cambiasso, Zanetti e forse Milito?
Posta un commento