Mi iscrivo
| |

domenica 1 marzo 2009

Ventiseiesima: il Corriere dei Normali

Rieccoci tirati per il bavero dentro al calcio nazionale, con tutte le sue magagne, giggiopole e ricupole senza le quali il tifoso quadratico medio non saprebbe come spaccare il telecomando di casa.

Nella giornata in cui l'Inter risica molto, la Roma rosica troppo e la Juve rosicchia poco, lo spettacolo indecoroso lo inscena uno dei giornali piu' sensibili alla causa romanista. Ad agitare le acque di un altrimenti placido lunedi pomeriggio vi sono titoloni stampati o elettronici, blog aperti di fretta con tema "Mourinho e' davvero Special", interviste nero su bianco o in streaming a Spalletti e soci, ed e' un profluvio senza fine, un mondo di parole, commenti, allusioni, proteste, alcune anche clamorose, e molto altro ancora.

Il collega Ferrajolo, dalle colonne del Corriere dello Sport, attacca a testa bassa l'allenatore dell'Inter, Jose Mourinho. Non sta a me prenderne le parti, ma chi segue questo blog sa che il tipetto mi sta simpatico non poco.

A mio modo di vedere, un allenatore che riesca a cementare uno spogliatoio sfatto, nevrotico e irascibile, dopo alcuni anni di gestione imbarazzante e scellerata, non puo' che essere speciale.
Un allenatore che da solo ha il merito di pareggiare una partita in cui la sua squadra e' terribilmente brutta al cospetto di un'inseguitrice che gioca il suo miglior calcio stagionale non puo' che essere speciale.
Un allenatore che si lascia sfuggire per immaturita' un'occasione d'oro per espugnare San Siro, e che fa dell'operato arbitrale il suo alibi personale per giustificare l'imbarazzante distacco accusato fin ad ora, non puo' che essere "normal". Cosi' come "normal" e' il giornale che ne ospita la causa.

Buon campionato a tutti.


Twitter Facebook RSS

0 commenti: