Mi iscrivo
| |

lunedì 10 gennaio 2011

Ho perso il sonno (19^ giornata)

Messi vince il Pallone d'Oro. Meritatamente, aggiungo. In fondo ha vinto il Mondiale, la Champions, e il Mondiale per Club. Ah no? Oops, scusate, dovremmo dire a France Football di riguardare i nastri per il verso giusto. Mi sforzo di ricordare cosa realmente abbia fatto Messi quest'anno, ma non riesco. Forse perche' ne ho l'immagine di totale impotenza di fronte alle maglie difensive dell'Inter nella doppia semifinale di Champions dello scorso anno.

L'Inter si consola con una rimonta che ha dell'incredibile. Perche' giocata a Catania, dove nessuno aveva vinto a parte la Juventus, perche' realizzata giocando male, e senza alcun gol di attaccanti. E' un valore aggiunto o no? Non saprei. So invece che la Gazzetta minimizza l'accaduto, parlando a tutto tondo di fattore C; forse per ridicolizzare l'Inter, piu' che per esaltare Cambiasso.

Ancora una volta il tracollo della Juve passa inosservato. Da un lato e' "Ciao Juve", dall'altro non ce n'e' traccia.

Stupisce e mi fara' perdere il sonno il trattamento riservato alla grande impresa del Milan. Da un lato e' "Show a San Siro", dall'altro e' "Milan da pazzi, recupera tre volte all'Udinese".

In realta' il sonno l'ho gia' perso ieri. Il Bari s'e' seppellito da solo, giocando senza arte ne' parte l'ultima carta che aveva per poter continuare a sperare.

. Twitter Facebook RSS

0 commenti: