Mi iscrivo
| |

mercoledì 3 giugno 2009

Trentottesima: Saldi di fine stagione

Si chiude il campionato 2008-2009 nel modo che tutti sanno e che non sto qui a ripetere. Sugli scudi l'Inter - al suo quarto successo di fila - nella polvere il Torino, mentre soddisfazione e' espressa dai blogger juventini, milanisti e fiorentini.

Abbassate le saracinesche dopo una movimentata stagione, e' tempo di compere, saldi, promozioni. A queste si abbinanano le percentuali di sconto, i 99,9 o gli 0,1 percento, inventati da taluni, ripresi da talaltri.

Per un Ancelotti che parte e un Mourinho che resta, c'e' un Ibra che non si sa e un Kaka che fa cucu'. Sara' ma l'intrattenimento pomeridiano del trasandato pescatore di Piazza Mercantile deve in qualche modo essere assicurato, e a questo ci pensano le testate sportive, quelle rose, quelle bianche e quelle zozze atte ad avvolgere le cozze nere e quelle pelose.

A saldo ci sono loro, i giornali. E le loro storie senza senso e senza fine che ci propineranno tra un tuffo ed un ghiacciolo all'aperto.

Di cio' occorrera' cibarsi per i prossimi tre mesi di quest'anno dispari, che non proporra' calcio fino ad agosto inoltrato, quando - cotti dai solleoni italici - torneremo a ragionar di stelle.

A tutti coloro i quali han seguito il calcio secondo RJ, un cordiale ringraziamento ed un arrivederci al prossimo campionato. Twitter Facebook RSS

0 commenti: